lunedì 30 aprile 2012

Che resistenza!

Chi l'avrebbe mai detto che un naso, il MIO naso, fosse così resistente...

Nonostante le capocciate, le dimostrazioni d'affetto quando figlio si struscia fortemente contro la mia faccia, nonostante le unghiate e le manate, nonostante le pedate quando lo cambio, il mio naso è ancora lì, al suo posto!

Devo ringraziare la pallavolo, forse, perchè un bel po' di pallonate in pieno viso, mi hanno allenata a questo ... chi lo sa!!!

venerdì 27 aprile 2012

Mediaset Premium 50%

 
Oh, era tanto che non postavo una pubblicità!
Niente di esorbitante ma comunque caruccia

martedì 24 aprile 2012

Bovo Day

Oggi a Ravenna c'è il BovoDay, una partita tra la nazionale maschile e quella dei vecchi compagni di nazionale del Bovo.
L'incasso della manifestazione sarà devoluto interamente alla sua famiglia. In più magliette in ricordo dell'evento, palloni autografati e anche un annullo filatelico emesso dalle Poste Italiane, tutto per il Bovo ma soprattutto per la sua famiglia.


diretta rai sport 1, ore 18.15

lunedì 23 aprile 2012

Sciambola! 2 euro e 11 centesimi


Sono tantissimo indietro sulle mie annotazioni monetarie!
Allora, un euro nello spogliatoio e un euro l'altra mattina al supermercato: alzano di tantissimo il totale che calcolerò a fine anno! Poi abbiamo 11 centesimi trovati in 2 monete da 2 centesimi e tutte le altre NATURALMENTE da un centesimo!

cifre esorbitanti!!!

venerdì 13 aprile 2012

Rispondi rispondi rispondi

Da qualche tempo mi sono iscritta a dei siti di sondaggi on line: rispondo ad alcune domande sugli argomenti più disparati (dai frigoriferi alla politica locale) e per ogni sondaggio che termino, mi vengono dati dei punti. Raggiunta una determinata soglia, a seconda del sito, posso avere diversi premi o dare in beneficenza il ricavato: per ora ho guadagnato un buono che ho speso in pannolini da Toy Center e tra poco mi arriverà una ricarica da 15 euro per il cellulare.

Ci vuole mooolta pazienza perché, ad esempio, se non completi il sondaggio i punti sono pochipochi oppure se non rispondi nel giro di pochi giorni da quando arriva la mail di invito, il sondaggio scade ma piano piano i frutti si vedono!!!

mercoledì 11 aprile 2012

Andate indietro ...

Figlio, per fortuna, ride spesso. 
Da qualche giorno ogni tanto fa una risata stile Woody Woodpecker... eh, che ci volete fare... è così!
In un attimo di serietà, che non mi caratterizza praticamente mai, ho pensato "Peccato che non ricorderà questi momenti ultra spensierati" Passeranno ancora un paio di anni, prima che i ricordi si infiltrino per bene nel suo cervellino.

Io ricordo pocopoco mia nonna, che è mancata quando non avevo neppure 3 anni e mezzo. 

Ebbene, quanti anni avevate nel vostro ricordo più vecchio? Andando indietro indietro indietro, qual'è la cosa più lontana nei vostri ricordi?

lunedì 9 aprile 2012

Anche da voi usa?


Stiamo andando verso la bella stagione e anche verso il cambio di frutta e verdura.

Ditemi: anche voi quando mangiate per la prima volta un frutto, dopo un anno, esprimete un desiderio o lo faccio solo io?

venerdì 6 aprile 2012

Mi domando PERCHE'

Domenica, corso di aggiornamento allenatori, relatore Mauro Berruto, l'allenatore della nazionale di pallavolo. Non si parla di fondamentali (finalmente) ma di come costruire una squadra. Bello, interessante e poi lui parla proprio bene.
Tutto bello, non fosse per il fatto che il tizio dietro di me continua a dare calcetti alle gambe della mia sedia.

Spiegatemi perchè al cinema, ai corsi di aggiornamento, ovunque si debba star seduti per più di un'ora, dietro di me c'è sempre qualcuno che muove la mia sedia/poltrona?!?!

la prossima volta mi metto in ultima fila!

giovedì 5 aprile 2012

Ditemi voi

Come la devo prendere la frase
"Ma ... giochi ancora?!"

Marito dice che quando qualcuno la rivolge a lui, la prende come una frase di ammirazione ed in effetti, vedendo i pivellini e le pivellette che giocano ora, un po' per la scarsitudine (della qualità) e un po' per come sono mal conciati (tutori e cavigliere come piovesse anche se a stento raggiungono la maggiore età), devo ammettere che è una goduria all'ennesima potenza sapere di avere quasi 36 anni e di fregare gli gnomi con un pallonetto messo bene o con una palla piazzata nell'angolino come solo noi DI ESPERIENZA sappiamo fare!

a volte, però, sembra più un "oramai sei vecchia per queste cose"

mercoledì 4 aprile 2012

Ultima ora

Dal sito della Pallavolo Genova
"Sarà Franco Bertoli a guidare la Carige Genova in questa ultima parte della stagione. A ufficializzarlo è il direttore sportivo Augusto Bruschettini. Al fianco di Bertoli resterà Claudio Agosto nel ruolo di secondo allenatore. La società genovese bla bla bla ..."


Avete capito bene?!?! 
MANO DI PIETRA allena Genova!!!

Figlio, per favore non rompere le 'palledapallavolo' e fai il bravo, che domenica papà e mamma DEVONO andare a vedere la partita!!!

martedì 3 aprile 2012

Calma

Andate QUI