domenica 30 giugno 2013

1+1+1+2

Sono decisamente in arretrato: ben 4 monetine non ancora inserite.
3 da un centesimo più una da 2 centesimi.
cresce il gruzzolo!

venerdì 28 giugno 2013

Cheeeeese!

Molte blogger hanno preso la bella abitudine di mettere IL FIGONE DEL MESE: ogni mese si posta una foto di un bell'esemplare della razza umana, naturalmente di sesso maschile! 

Decisamente una bella iniziativa, donne! 

Anche io voglio partecipare ma essendo monotematica, metterò Il Pallavolista Del Mese: per ora a gusto mio, la foto di un veterano, il mio adorato Papi con Mastrangelo.
Non preoccupatevi: per i gusti un po' più moderni metto qui sotto Cristian Savani, il capitano della nazionale. Di viso non è venuto molto bene in questa foto ma accontentatevi ...

RIFATEVI GLI OCCHI, GENTE


lunedì 24 giugno 2013

Che mi tocca fare ... ;)

IncasinatissimaMe! ancora non mi conosce bene e non sa che in realtà io ODIO l'estate ma per conscerci meglio, faccio ugualmente questo meme nel quale dovrei elencare 10 cose che amo della stagione più calda dell'anno (e già per questo, avrei dovuto ignorare l'invito)...

  1. il beach volley (ma ora sono vecchia e non ci riesco più a giocare, con tutti i dolori che ho...)
  2. Marito che va in ufficio con le polo o le camicie con le maniche corte (qualcosina in meno da stirare)
  3. il letto senza coperte, così per rifare il letto ci metto pochissimo tempo
  4. l'anguria e i pomodori
  5. oddio ... già mi stò bloccando ... mmmhh, miseriaccia, mi sono bloccata sul serio... 
Scusa, mi ci sono impegnata sul serio ma se vuoi te lo rifaccio tra un po' di mesi, con l'arrivo dell'autunno o dell'inverno.

venerdì 21 giugno 2013

Visto che siamo in periodo maturità ... (2)

Qualche giorno fa, nello spogliatoio, si parlava di maturità e rievocando terribili memorie (chi andando un paio di anni indietro, chi qualche lustro) è venuto fuori il nome di 'Ermengarda': "Con me erano stati str****ssimi -dice una- il professore mi ha chiesto 'Se ti dico il nome Ermengarda, tu cosa mi dici?' Ma ti pare una domanda?!"

Beh, sì ... comunque ... il mio vecchio cervello ha iniziato a lavorare e mi è venuto in mente "In Morte di Ermengarda" e mi pareva di ricollegarla a Manzoni ma non ci avrei messo la mano sul fuoco. 
In 2 mi hanno subito zittita: "No, no, è del Tasso... forse..." fa una, e l'altra di rimando "Eh, sì ... mi pare proprio Tasso".

Grazie alla tecnologia moderna, esco dallo spogliatoio (che lì il telefono non prende), digito un paio di paroline e viene fuori questo viso ... 

Ebbene sì, sono un genio! 

Ah, ci tengo a precisare che io a scuola me la cavavo col minimo sindacale: mai stata una secchia!!! 
Quello che però mi ha fatto pensare è che ho fatto la maturità 18 anni fa e più o meno me lo ricordavo, delle ragazze che invece l'hanno studiato fino a 2 o 3 anni fa, no!

ma la scuola, quando la facevamo noi, sicurisicuri che fosse peggio di quella di oggi?!

giovedì 20 giugno 2013

Quanto è educato Figlio!

Oggi Figlio ha salutato per la prima volta la conduttrice del tg regionale!!! Ecco la beneficiaria del saluto, Teresa Tacchella ... una delle mie preferite, tra l'altro ^_^


Lo ammetto, anche io lo faccio a volte!
oh, a me i giornalisti del tg regione sono troooppo simpatici!

mercoledì 19 giugno 2013

Visto che siamo in periodo maturità ... (1)

Non imbrogliate, mi raccomando! Non andate a cercare su internet, non andate a scartabellare il vostro vecchio libro di italiano, non chiedete ai mariti o ai figli studenti ... 


Se vi dico "ERMENGARDA" cosa elabora il vosto cervellone?
nei prossimi giorni la risposta...

lunedì 17 giugno 2013

5 euro nuovi



Qualche giorno fa mi hanno dato come resto la nuova banconota da 5 euro.

... sarà una stupidata tenerla lì ma ancora non l'ho spesa ... hi hi hi!

venerdì 14 giugno 2013

... bella la pallavolo!

Simpatico siparietto di Zaytsev nella partita Italia-Germania di qualche giorno fa, culminato con questa esplosione, per scaldare il pubblico (se lo fate arrabbiare, meglio per noi).

Ragazze ...ehi, ragaaazzeee! Via gli occhi dallo Zar e prestatemi attenzione! Non vi soffermate ai muscoloni! Vorrei far notare che Ivan Zaytsev ha il gomito bruciato, come succede anche a noi pallavolisti/terrestri! ...tenero...
...e stasera c'è un'altra partita, che se non c'è da trasmettere una inutile replica di una partita di calcio del 1934 o se non c'è nessuna interessantissima partita di petanque, mammaRai dovrebbe trasmetterla (scomettiamo che la fanno ma in differita?).
scusate, tifosi della petanque ma la nazionale di pallavolo dovrebbe venire prima!

giovedì 13 giugno 2013

Mamma cattiva che non sono altro!

Sono stufa e arcistufa di sentirmi dire cosa non faccio bene per Figlio: riguardo al mangiare, al fatto che mi tocca i capelli quando si deve addormentare, al fatto che non va al nido, al fatto che beve nel bicchiere col beccuccio, che stà ancora sul seggiolone ...riguardo a praticamente tutto. 

Non sono una madre perfetta, lungi da me anche il solo pensarlo, figuriamoci! 
Faccio di tutto per provare ad esserlo ma nonostante ci provi, sovente qualche senso di colpa mi viene (a quanto pare però, nessuna è immune a questa 'malattia').
Un esempio su tutti: mi sono sempre detta "Mai nel lettone" ma figlio ci dorme.

Questa che vi stò per raccontare è una vera chicca e mi ha fatto decisamente ricredere: forseforse non sono poi così pessima ...

Tempo fa si parlava con una conoscente che ha 2 diavoli al posto dei figli. Si parlava delle nanne e del metterlo o no nel lettone. Al mio "Eh già, lo metto nel lettone perchè a metà notte si sveglia e sì, si riaddormenta ma poi si risveglia..." e questa conoscente : "No, per carità! Noi li abbiamo messi subito nella loro cameretta" e lo ha detto con un tono tra lo schifato e lo scandalizzato, manco le avessi detto che per farlo addormentare, lo passo sul gas! Poi, però, ha aggiunto "...quando si svegliano di notte, andiamo nella loro cameretta: abbiamo messo 2 brandine accanto ai loro letti e dormiamo lì fino a che non si riaddormentano"

Mh... mmmhhh... perchè diamine devo dormire scomoda, su una brandina, per stare accanto a mio figlio? Ma allora non è uguale (ma più comodo e anche coccoloso) stare tutti nel lettone?!
ad ognuno le proprie priorità: io preferisco che saluti e dica 'grazie' e se non fa tutta la notte nel lettino, pazienza

mercoledì 12 giugno 2013

martedì 11 giugno 2013

Calze e numeri

Non c'è sensazione più morbidosa per un piede che un paio di calze di spugna nuove! 
Ma quanto adoro le calze nuove?!?! 

A parte questa mia confessione molto intima, volevo far notare anche a voi una cosa che avevo visto ultimamente per le calze di Figlio: ormai non esitono più calze per il numero 20 o per il 22, ora vanno per 4 o 5 numeri addirittura! Ho preso delle calze per figlio taglia 25/30 perchè un 20/25 non mi fido a comprarlo, gli dura da oggi a domani!

Prima c'erano calze per un paio di numeri, ora no! Queste mie, per esempio, sono per il 38/42! Ben 5 numeri ... cosa ha a che fare un piede 38 con un 42? Ecco la risposta: questo paio di calze!
misteri!

lunedì 10 giugno 2013

Addio Gigiona

Ciao Gigiona. 
Come la Gigia, ti sei spremuta fino all'osso e ora sei andata nel paradiso delle macchine 
... ciao ...
e ora con cosa andiamo in giro?!

venerdì 7 giugno 2013

E' successo al Bovo Day -fine-

Sono successe così tante cose e ho provato così tante emozioni che non so descriverle come vorrei: ci vorrebbe un grande scrittore per far capire bene a voi che mi leggete tutto quello che mi è passato per la testa.

Tra i tanti pensieri, ne prendo alcuni sparsi ... l'emozione nel vedere ZorroZorzi che batte al salto, il movimento che conosco a memoria, quello spostamento particolare del piede e rivederlo, dopo tanti anni, dal vivo ... wow ... i sorrisi con tanto di fossette di Andrea Bovolenta ... Fefè che mentre non salta a muro, urla "Io, io!!!" ... due vecchietti di non so quanti anni, con cui Figlio ha fatto subito amicizia, che facevano firmare un vecchio poster della nazionale che avevo anche io, appeso in camera ... riconoscere tra la nazionale Over Paolo Vecchi, che giocava nella mia adorata Santal Parma ... i primi tempi di Recine e Lanfranco, che i giovani d'oggi se li sognano! ... Figlio che corre a fondo campo e alla battuta fortissima di Zaytsev si blocca e dice ridendo "Uh uh uh, che rumoreee!" ... la diagonalona di Bertoli, che finisce sempre lì, nell'angolo, precisa precisa e i suoi mani e fuori da paura ... il brivido e le lacrime alle parole di Federica Lisi che 'finalmente' si è commossa parlando del suo Bovo ...
accidenti!

giovedì 6 giugno 2013

E' successo al Bovo Day -4-

Già, anche al Bovo Day ho trovato un centesimo!

E' successo al Bovo Day -3-

Delle 2 partite in programma sabato, non ne ho viste che 5 minuti ... se sommo tutti gli spezzoni ... però gli episodi indimenticabili sono stati tanti!

Appena arrivati al palazzetto, dopo esserci guardati un po' attorno e aver scelto un posticino per mangiare i nostri panini, vediamo due vecchietti di 150 anni l'uno (!) con un foglio ripiegato in mano, avvicinarsi a Lucchetta: il foglio ripiegato è un vecchio poster della nazionale del '90 (più o meno) e i vecchietti stanno facendo il giro dei mitici campioni per gli autografi.

Nelle sue infinite corse avanti e indietro, dentro e fuori dal palazzetto, è capitato che Figlio abbia giocato per buona parte del pomeriggio con diversi bambini, tra i quali la figlia di Irina Kirillova e Giovanni Caprara. 
Già, avete letto bene: proprio la mitica Irina e il grande allenatore Caprara (che tra l'altro è troooppo simpatico).

E nella zona dove giocavano i bambini c'era un divanetto, dove alla fine del pomeriggio si è seduta una nonna con un bimbolotto di circa 7 mesi. Il bimbo indossava una maglietta del BovoDay con il proprio nome: Andrea. Quel bimbolotto era il figlio di Federica Lisi e Vigor Bovolenta, un patatone sorridente! 
mettiamo anche questi 3 ricordi tra le tante emozioni del BovoDay

mercoledì 5 giugno 2013

E' successo al Bovo Day -2-

Un Pippi straordinariamente gentile, Boninfante sorridente, Fefè imitatore di Mastrangelo, Lucky quasi impossibile da raggiungere per tutta la gente che aveva attorno, Bertoli in formissima, Bracci un po' di fretta, Zlatanov veramente bbbello, Cantagalli un lord, Papi che ne firma ogni sabato un centinaio e Zorzi che ha fatto una carezza a Figlio ...
quanto li adoro, questi signori?!

martedì 4 giugno 2013

E' successo al Bovo Day -1-

Come l'anno scorso, ace di Alessandro Bovolenta!



caspita, 10 anni di età e fa una battuta di 9 metri!

lunedì 3 giugno 2013

4 magliette - Bovo day 2013

Nella B l'attacco, nella prima O un cuore, 
nella V il muro, nell'ultima O le manine dei suoi 5 figli.

Parte da questa immagine il mio racconto di una giornata piena di emozioni, ricca di tante piccole cose, ricordando Vigor Bovolenta.
...è successo al Bovo Day...