venerdì 30 maggio 2014

giovedì 29 maggio 2014

Non mi sono spiegata bene

Scusate, non ero stata chiara. La foto come soluzione al giochino di qualche giorno fa non era abbastanza esplicativa (lo ammetto: non era recente).


Lui è Colin Firth!

bello e bravo ...

martedì 27 maggio 2014

Mi sono persa qualcosa?

E' da un po' di settimane che la gente mette nella foto del proprio profilo, la propria fotografia di quando era piccolo: facebook, whatsapp ... ovunque! Un sacco di gente!

(...che la prima foto che ho visto, mi è venuto un mezzo colpo: foto di una mia amica che, ok, non ci sentiamo tutti i giorni ma essermi persa che era incinta no, dai!!! In effetti quella bimba le somigliava un sacco...)

Che mi sono persa? E' un gioco, come la foto della giraffa da mettere sul proprio profilo se non si rispondeva correttamente ad un rompicapo?

lunedì 26 maggio 2014

Soluzione a 'pezzo di gnocco'

E' lui!


beh, complimenti ... eri proprio un bel ragazzino!

domenica 25 maggio 2014

2 + 1 + 2

Altri 5 centesimi in saccoccia

venerdì 23 maggio 2014

Pezzo di gnocco!

Voi sapete chi è questo tizio?


La soluzione la posto lunedì.
la foto è di qualche anno fa ...

martedì 20 maggio 2014

Auguri vari


Ho ricevuto qualche messaggio su whatsapp e per sms per gli auguri di compleanno (i più immediati e quindi i più graditi).
Ho ricevuto un altro po' di messaggi su facebook (se non ho ringraziato qualcuno, scusate, ma non vado tutti i giorni su FB).
Ho ricevuto un paio di telefonate.
Ho ricevuto anche delle mail per gli auguri e precisamente da: birra Peroni, Nintendo, Facebook, Play Station, Maximiles, Mulino Bianco, Pan di Stelle (che a quanto pare ci teneva a farmeli separatamente dal suo superiore Mulino Bianco), Gioco.it, Nextplora, Lines, Bottega Verde (come fanno a saperlo, che non ho mai comprato nulla?!), Auguri.it e Vodafone.
... secondo voi è pubblicità o ci tenevano veramente?
 
ps - domenica c'è stato un corso di aggiornamento per allenatori di pallavolo e oltre al sublime Caprara che teneva il detto corso, hanno fatto un piccolo intervento anche Paola Paggi e SAMUELE PAPI!
grazie per il regalo, Federazione Italiana Pallavolo-Comitato Di Genova

lunedì 19 maggio 2014

venerdì 16 maggio 2014

giovedì 15 maggio 2014

Fonzies choco

Qualcuno di voi li ha provati? 

Adoro i Fonzies, mi piace la cioccolata ma assieme... mh... mi fa un po' impressione la cosa ...

Non sono una che non prova le novità, eh! Il sushi mi lasciava interdetta, l'ho provato e lo trovo delizioso, ne mangerei a vagonate ... ma i Fonzies al cioccolato, proprio non me la sento. 

Li vedo lì al supermercato ma ... non so come dire ... non ne ho il coraggio ...

martedì 13 maggio 2014

Sono una maga e anche una giocoliera

Quando faccio la giocoliera con 2 palline (banale... ci riescono tutti), Figlio ride come un matto!

Gli oggetti che spariscono dalle mie mani come per magia (infilandosi goffamente nella mia manica) e ricompaiono dopo che gli ho detto "Guarda lassù!", e Figlio rimane a bocca aperta come se davanti avesse Dynamo!

A volte tira fuori i nomi di giocatori di pallavolo che non ricordiamo neppure di aver nominato e poi mi si butta addosso dicendo "Abbracciami!" perchè gli dico "Bravo, bravo!" (lavativo che non è altro!).

... come vorrei rimanere per tutta la vita per lui questo mix di dispensa/coccole, supereroe, maga, comico e chi ne ha più ne metta ...

... quando canto, però, mi dice di smettere >_<

lunedì 12 maggio 2014

Citroen C4 Picasso

La pubblicità recita più o meno così:
Non è facile divertirsi quando si diventa papà


Anche da mamme non è poi così semplice, sapete?

... chissà perchè, mi ispira che questo spot lo abbiano ideato degli uomini ...

domenica 11 maggio 2014

venerdì 9 maggio 2014

Ragionamenti bimbeschi

Figlio: "Mi dai un biscotto?" 
Io: "Sì ma attento a non far briciole che ho appena pulito."
Figlio: "No, no. Stò qui"
Io: "Bravo!"
5 minuti dopo, notando la distesa di briciole ai suoi piedi, china a raccogliere il disastro, dico spazientita: "Ma Figlio!!! Ma come hai fatto a fare tutte quelle briciole? Avevo appena pulito!"
E Figlio: "Mangiando."

...non fa una piega...

giovedì 8 maggio 2014

Frutta

Premesso che stimo tantissimo Dani Alves per quello che ha fatto la settimana scorsa (o due?) quando ha raccolto la banana che gli era stata tirata da un 'tifosodeimieistivali' e se l'è mangiata ... ora diverse persone più o meno famose si fotografano mentre mangiano banane per mostrare solidarietà al calciatore ... ok ...

mercoledì 7 maggio 2014

Filo interdentale

Toglietemi una curiosità: solo il mio dentista è contrario al filo interdentale non cerato
Ok, pulirà meglio, toglierà i residui più efficacemente... ma se già mi rimane incastrato tra un dente e l'altro il filo cerato, con quello 'ruvido' come faccio?

L'altra sera ho avuto attimi di vero panico: non riuscivo più nè a farlo scivolare, nè a tirarlo via con forza. E naturalmente in che denti? Tra il 7° e 8°, i più scomodi da pulire ...

sabato 3 maggio 2014

Flipback

Probabilmente ne state parlando da settimane nei vostri blog ma io ho scoperto questa cosa solo pochi minuti fa (sono leggermente fuori dal mondo e da internet, in questo periodo).

Mondadori lancia i "flipback", i libri che si leggono con una mano sola, scritti in verticale ... no, beh, scritti come sempre ma che si leggono in verticale ... cioè, no, si leggono dall'alto al basso e da sinistra a destra come sempre ma il libro è in verticale e si possono sfogliare con una mano sola ... capito?  Ok, ok, guardate l'immagine e capirete!

  
Questi minilibri (12 x 8 cm) costeranno intorno ai 10 €.
I primi titoli sono in usciti tra meno di una settimana e altri titoli saranno in libreria tra giugno e settembre.