mercoledì 11 aprile 2012

Andate indietro ...

Figlio, per fortuna, ride spesso. 
Da qualche giorno ogni tanto fa una risata stile Woody Woodpecker... eh, che ci volete fare... è così!
In un attimo di serietà, che non mi caratterizza praticamente mai, ho pensato "Peccato che non ricorderà questi momenti ultra spensierati" Passeranno ancora un paio di anni, prima che i ricordi si infiltrino per bene nel suo cervellino.

Io ricordo pocopoco mia nonna, che è mancata quando non avevo neppure 3 anni e mezzo. 

Ebbene, quanti anni avevate nel vostro ricordo più vecchio? Andando indietro indietro indietro, qual'è la cosa più lontana nei vostri ricordi?

6 commenti:

  1. io che telefono da una cabina telefonica con mia mamma a mia zia per dire che avrei avuto ubn fratellino...2 anni e 3 mesi!!

    RispondiElimina
  2. Se non vado errando, direi io in campagna con un giocattolino che tenevo sempre in mano (in pratica era il cane Scooby-Doo di plastica): avrò avuto circa 3 anni ..

    RispondiElimina
  3. se non ricordo male, il primo natale con regali. quindi due anni e qualche mese :D

    RispondiElimina
  4. i vetri della finestra che tremavano... eravamo a Bari, e anni dopo, quando chiesi lumi a mia madre, mi disse che era stato il terremoto dell'Irpinia!! io avevo 1 anno e 8 mesi :-)

    RispondiElimina
  5. Il primo ricordo della mia vita è del giorno in cui è nato quello siagurato di mio fratello. Mi vedo davanti agli occhi i miei piedini con le calzette bianche e le scarpe di vernice e il mazzo di mughetti che avevo in mano da portare a mia mamma.-

    Età: quasi 3 anni

    RispondiElimina
  6. boh...son troppo vecchia, ho perso la memoria:-D

    RispondiElimina