venerdì 29 giugno 2012

Da non credersi

L'altra mattina alla radio hanno detto una cosa che mi ha lasciata di sasso: da un sondaggio risulta che le persone passino in media 41 giorni senza usare carta e penna visto che ormai i messaggi li si mandando via mail o via sms. Quindi niente più bigliettini o post it per dire qualcosa a qualcuno.

Mmmh... 41 giorni ... più di un mese senza scrivere A MANO ... possibile?!
Penso a me: la lista della spesa, tanto per iniziare... e poi, in agenda scrivo tutto a mano, qualche appunto su un libro, un titolo consigliato da un'amica e poi le partite della nazionale alle olimpiadi, le cose da dire a Marito quando torna dall'ufficio... tutte cose che ho scritto negli ultimi giorni... 
Sul serio è possibile vivere senza scrivere un appunto su un foglietto almeno 6/7 volte al giorno?

Giro la domanda a voi: quanto tempo è passato dall'ultima volta che avete scritto a mano qualcosa?

5 commenti:

  1. mmm.... l'ultima volta che ho scritto a mano è stato ... stamattina! In ufficio come farei senza scrivere?

    RispondiElimina
  2. anche per me circa 4 ore.... si vede che il 41% non lavora alla scrivania!!

    RispondiElimina
  3. Secondo me è il solito sondaggio farlocco...pomeriggio ho scritto delle cose sull agenda ( che praticamente scrivo quasi tt i gg ) stamattina la lista della spesa...oppure lascio i post it a mia madre o a daniele....

    Sara

    RispondiElimina
  4. io a lavoro scrivo con penna e carta, magari numeri ma scrivo.
    E poi anche noi la lista della spesa e cose così.
    E poi le cose sul calendario... beh comunque casa mia è piena di penne
    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  5. 15 secondi dall'ultima volta. Carta e penna hanno un fascino che non si batte!

    RispondiElimina