lunedì 6 agosto 2012

Olimpiadi -1-

Non ho avuto un briciolo di tempo e avrei voluto parlare ad esempio della bella inaugurazione di questi giochi olimpici, finalmente con qualche sprazzo divertente (non me ne vogliano gli organizzatori delle pur stupende passate edizioni ma in questa, finalmente, si sorride). 


Toglietemi una curiosità: solo a me sembra che i collegamenti con i vari campi gara siano fatti con i piedi? Commentatori che non spiegano un picchio dello sport di turno (per esempio come vengono conteggiati i punti, perchè quella presa vale di più, cosa vuol dire 'ippon', ecc) e che ripetono all'infinito le stesse frasi banali come "In questo sport si fa fatica" e che, negli altri è tutto una passeggiata!??! 
Per non parlare dei collegamenti con le gare degli italiani, fatti in fretta e furia giusto per dire che non passano al turno successivo e per poi ripassare all'infinita gara di corsa o alla tale piscina dove ok, ci sono i mega campioni super forti ma zero italiani ... e allora preferisco vedere un italiano che perde, piuttosto che un chissàcchi che vince.

Caspita, la Rai ha ben 2 canali di sport e nessuno dei 2 che parla delle Olimpiadi! Fare qualche differita delle gare degli italiani? Non dico diretta ma almeno farla vedere con un commento intero, decente! No, preferiscono fare le replice degli europei di calcio o trasmettere vecchissime partite, di calcio naturalmente. L'altra sera c'era un Milan-Samp del '15-'18!

Rai, che pena!!!

3 commenti:

  1. Io ho notato che spesso passano da uno sport all'altro proprio in momenti topici ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veroooo! L'altro giorno é successo con pallavolo: ok che la partita é stata pessima ma caspiterina, non interrompete di botto!

      Elimina
  2. fortunatamente noi abbiamo potuto vederle su sky.
    la rai questa volta mi ha proprio delusa: sui due canali di sport facevano vedere le repliche del ciclismo (che tra l'altro detesto) e poi i bragagna se la prendeva con sky.

    RispondiElimina