martedì 22 gennaio 2013

Che rabbia!

Premessa: Figlio saluta per strada praticamente il 90% delle persone (sconosciute) che incontriamo, tanto che ora saluto almeno10 persone che fino a pochi mesi fa non conoscevo.

Stamattina al supermercato su un carrello c'è un bimbo che minimominimo aveva 4 anni. Figlio naturalmente saluta e sorride, e l'altro bimbo che fa? Strilla "NOOOOO!!!" e la nonna che lo accompagna "Eh, con me fa sempre il cattivello..."
Figlio lo guarda, mi guarda, lo guarda, mi guarda ... e io: "Eh, che ci vuoi fare: il bimbo è cattivello e non risponde al tuo saluto -e aggiungo sottovoce- e non è certo bello e gentile come te"

Ok, così facendo accresco il suo ego ma cavolo: se qualcuno saluta Figlio e lui non risponde, gli tiro una filippica di mezz'ora sul fatto che deve rispondere, che se qualcuno gli fa un complimento deve ringraziare ecc ecc ecc! 
Ma poi, caspitina, tra bambini si DEVE rispondere!!! Altrochè 'mio nipote è cattivello', un par di ciufoli: siete dei maleducati!
ok, finito lo sfogo!

3 commenti:

  1. Noi viviamo la stessa situazione, in più Cestìno ci aggiunge :" come ti chiami di cognome?", che non so dove l'abbia presa questa fissa e vuole pure abbracciare e sbaciucchiare, adulti, bambini e' indifferente. In macchina saluta mezzo mondo dal finestrino....così mi sa che è un tantino esagerato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah guarda, anche Figlio tira fuori delle cose che VERAMENTE non so da dove le prenda!

      Elimina
  2. cmq quando son più grandi passano fasi così...passano dal salutare tutti a rifiutarsi di guardare in faccia qualsiasi persona

    RispondiElimina