lunedì 7 gennaio 2013

Quando disfate albero e presepe?

Ho scoperto una cosa che davo per scontato: tutte le persone a cui ho chiesto quando disfano albero e presepe, mi hanno risposto praticamente tutti: "Già fatto! Ieri abbiamo sbaraccato tutto"

Ora, magari non tutti festeggiano la Befana con pranzi e banchetti ma i Re Magi non li mettete nel presepe? Stanno una notte e poi via tutto? 
Beh, ci sono rimasta male...

Siamo noi gli unici a togliere decorazioni e quant'altro il sabato o domenica successivi l'Epifania?

14 commenti:

  1. in genere anche io alla befana
    non faccio il presepe, però se lo facessi io metterei tutto e subito

    RispondiElimina
  2. noi siamo sempre combattuti: non possiamo tenere le luci dell' albero e del presepe accese perché la Befana si è portata via tutte le feste, ma d'altra parte un albero "spento" è di una tristezza unica! Così ultimamente i Magi arrivano la notte fra il 5 e il 6 e la sera della Befana sbaracchiamo baracca, burattini, capanna e Bambinello ^__^

    RispondiElimina
  3. In genere l'albero lo tolgo dopo la befana ma il presepe rimane fino a fine gennaio!

    RispondiElimina
  4. Io quest'anno non ho fatto nemmeno l'albero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, che peccato!!! E come mai? mancanza di tempo?

      Elimina
    2. Casa troppo piccola: o l'albero o la cuccia del cane :)

      Elimina
  5. Presente! ma non per i re magi... per mancanza di tempo + tutto ancora fuori dagli scatoloni.
    In settimana ce la devo fare...

    RispondiElimina
  6. quest'anno non abbiamo nemmeno aspettato la sera del 6, ma abbiamo sbaraccato tutto la mattina. D'altra parte il nostro povero albero vero tra il caldo in casa e Luna che si è mangiata tutti i rami bassi non ne poteva più!
    Quanto ai Re Magi, da noi si adattano alla frenesia di casa: fanno giusto un salto ;-)

    RispondiElimina
  7. mia mamma quando eravamo piccole lo faceva il primo giorno in cui noi avevamo il rientro al pomeriggio perchè se no la imploravamo di non disfarlo!

    RispondiElimina
  8. L'ho disfatto ieri pomeriggio, e oggi porterò le scatole in garage pronte per l'anno prossimo. Domenica non ce l'ho fatta, troppe cose da fare!

    RispondiElimina
  9. io metto tutto l'8 dicembre, compreso Gesù Bambino, mi fa tristezza ii presepe "vuoto" :-)
    ovviamente ogni anno devo lottare con lvf che tenta di nascondere il Bambinello fino al 24 e non vorrebbe vedere i Magi fino al 6, ma quest'anno abbiamo raggiunto un accordo: Bimbo subito nella mangiatoia e Magi sulla mensola del Presepe ma un po' distanti, ogni giorno lvf li faceva avanzare di 5 cm.... ^^

    RispondiElimina
  10. Per impegni imprevisti anche io quest'anno smonto tutto Sabato...ma di solito si per befana o al massimo il giorno dopo è tutto di nuovo nelle scatole!!

    RispondiElimina
  11. Più ci penso e più non so se i miei l'hanno tolto.
    Cioè, abito con loro, eh.
    E non riesco a visualizzare la sala, se l'albero c'è o no.

    RispondiElimina