mercoledì 13 febbraio 2013

Sempre singhiozzo ...

Il singhiozzo è una contrazione involontaria del diaframma (perchè, posso contrarlo volontariamente?!).

Io ho il singhiozzo almeno una volta a settimana. Spesso non riesco a farmelo passare: bevo e non passa, cucchiaino di limone e non passa, trattengo il respiro e non passa ... mi dura per diversi minuti -oggi quasi 20- che alla fine mi gira anche un po' la testa.
Oggi mi è passato solo grazie al consiglio di Moma: contrarre gli addominali e spingere in fuori la pancia. Me lo devo ricordare!

Voi come fate a farvelo passare?  ...e non dite che vi passa da solo che ci rimango male!

4 commenti:

  1. A me viene immancabilmente quando mangio un trancio di focaccia, forse perchè mi piace troppo e la mangio voracemente. Comunque riesco a farlo passare o bevendo un po' o tossendo ..

    RispondiElimina
  2. anche eva ne soffre, lei prende un cucchiaino di zucchero e limone e le passa

    RispondiElimina