martedì 26 febbraio 2013

Sempre singhiozzo

Chi è già passato di qui, sa che ho un rapporto conflittuale con il singhiozzo: mi viene e non passa (devo riprovare il metodo di Moma, che l'altro giorno me lo ha fatto passare immediatamente dopo un quarto d'ora abbondante di tentativi inutili).

Spero che Figlio non abbia preso da me, in questo! Quando era piccolo (!) gli veniva spesso e il pediatra: "Non gli dia niente, gli passa da solo" ma sinceramente, dopo mezz'ora di HIC HIC (mezz'ora di orologio, giuro!) gli davo il limone e tanti saluti! E lui apprezzava e nonostante il singhiozzo passato e le faccette buffe, continuava ad aprire la bocca ...teneroooo...

Ora che è grande (!!!) il singhiozzo gli passa più velocemente, il che vuol dire che il suo diaframma stà lavorando meglio. Sì, peccato che gli vengano le "Giornate del Singhiozzo": domenica lo avrà avuto almeno 6/7 volte!
eh, normale non poteva essere!

2 commenti:

  1. Devo dire la verità, io no so cosa sia e nemmno mio figlio, a parte qualche spordico episodio quand'era piccolo e mangiava latte senza respirare un attimo. In compenso ce l'ha sempre mio marito ed è una tortura perchè lui non lo sopporta e tutte le tecniche usate non danno grossi risultati.

    RispondiElimina
  2. anche eva ne è sempre stata soggetta, un cucchiaino di zucchero e limone e le passava ( e le passa) subito

    RispondiElimina