giovedì 2 maggio 2013

Il Seggio Vacante -J.K.Rowling-

Quanto mi è piaciuto?! Bello bello bello!
Non ci si può non affezionare ad uno dei personaggi. E' impossibile non ritrovarsi, avvicinarsi o semplicemente simpatizzare per almeno uno dei tanti e diversi elementi di questo libro.
I protagonisti descritti hanno tutti dei difetti e problemi più o meno gravi e tra tutti si trova l'antipatico o l'odioso, chi ti fa compassione e chi pietà, chi manderesti in un secondo al diavolo... ma sono sicura che chiunque legge le loro storie, non può non avvicinarsi ad almeno uno di loro.

In breve il riassunto: quando Barry Fairbrother muore inaspettatamente, la cittadina di Pagford ne rimane sconvolta. Diverse persone proveranno a prenderne il posto in comune, tutte spinte da motivi totalmente diversi.
Ma questa morte non lascia vuoto solo un seggio in comune: lascia un vuoto incolmabile nel cuore della moglie e anche in quello di altre persone ... perchè Berry Fairbrother, forse, era l'unica persona veramente buona di Pagford.

Mi sono piaciuti molto gli intrecci degli eventi e quindi gli do un bel 9+ e non 10 perchè il finale mi ha fatta piangere e io do' il voto pieno solo alle storie che finiscono con il lieto fine!!!
ps-ma quanto è brutta la copertina dell'edizione italiana?

ATTENZIONE - SPOILER
Ma ditemi un po': alla Rowling stanno sulle p@lle i fratelli o semplicemente deve far morire solo i miei personaggi preferiti?

1 commento: