venerdì 30 agosto 2013

La pallavolo crea degli atleti perfetti!!!

Non so bene a cosa serva questo esercizio ma Valeria Rosso del Volley Novara mi pare lo stia facendo nel modo perfetto: fianco e gamba perfettamente parallele al suolo! 

Appena capisco come mettermici, ci provo anche io... come si parte, da sdraiati su un fianco? Eh, ma come faccio a tirarmi su? Oppure da pancia in giù e mi giro piano piano?
o forse stà solo imitando Patrick, l'amico di Spongebob?

5 commenti:

  1. Parti dalla posizione panca, cioè come quando fai le flessioni e sei tutta su con le braccia stese.
    Poi ti giri su un fianco appoggiata ad un braccio solo e, una volta stabilizzata, tiri su anche la gamba.
    Serve x l'equilibrio e tira gli addominali.
    :D

    RispondiElimina
  2. Condivido quanto dice Chiarella: ti metti pancia sotto (bocconi ;-) ) e gambe distese dietro. Poi, tenendo le gambe dritte, ti tiri su come se dovessi iniziare una serie di piegamenti. Le mani poggiate distanti quanto le spalle (o anche unite). Per iniziare, tieni appoggiati i 2 piedi a terra e, buttando in dentro la pancia con il classico "soffio fuori" per tenere gli addominali, "tenti" di alzare la mano sinistra (tenendo la destra appoggiata), cercando di ruotare tutto il corpo (tieni il braccio destro dritto). Cerca di alzare il braccio sinistro in modo da ruotarti tutta e guardare alla tua sinistra. A differenza di Valeria Rosso, per ora non alzare le gambe, ma cerca di tenere la posizione con la pancia dentro qualche secondo. E poi ritorni riportando la mano sinistra giù. Tieni il più possibile: non spanciare né sbattere la mano a terra. E poi parti con la destra e così via. E' ottimo per gli addominali e i muscoli laterali di cui ignoro il nome ;-p E' difficilissimo tenere la posizione della cosiddetta "bandiera", soprattutto se non hai le spalle a posto o non tieni la pancia dentro (dopo qualche giro potrebbe per questo iniziarti a dolere la parte bassa della schiena, ma non preoccuparti: è solo una tensione muscolare, niente problemi di colonna vertebrale o robaccia simile)!! Buona fortuna e facci sapere come va :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS sempre come per i piegamenti (OLTRE A TENERE LA PANCIA DENTRO!), quando hai entrambe le mani a terra, cerca di tenere il c**o basso, ovvero cerca di tenere in linea le gambe con la schiena. Al limite alza un po' il sedere. Un altro bell'esercizio, quando sei nella posizione della bandiera (con entrambi i piedi poggiata a terra), oscilla i fianchi su e giù (sempreché tu abbia spalle, gomiti e polsi a posto, altrimenti è besitale! ;-P )

      Sir P.

      Elimina
    2. Questa ultima variante FA MALISSIMO!
      (nel senso che è faticosissima!)

      Elimina
  3. Wow....prima o poi ci provo pure io...

    RispondiElimina