lunedì 30 settembre 2013

Europeo 2013

Abbiamo perso l'oro all'Europeo o abbiamo vinto l'argento? 
La Russia era più forte di noi? 
A guardare i parziali dei set, non è che ci abbiano proprio spazzolati via ... per carità, con Muserskij, il cetralone russo di 2,18, spesso e volentieri non siamo passati ma io ci ho creduto. 
Anche quando la luce dello stadio/palazzetto è andata via ben 2 volte, proprio mentre stavamo rimontando io ci ho creduto (sì, queste fasi finali di Europeo si sono giocate praticamente all'aperto: uno stadio di calcio riconvertito a palazzetto, con 18 gradi centigradi quando c'era il pienone, sennò si andava sotto di qualche grado).

Siamo arrivati di nuovo in finale: nonostante gli infortuni. 

Ora voglio fare un paio di domande a CoachBerruto - non è che hai fatto delle scelte strane? Meglio tenere il 2° libero a fare il 'martello' e farlo entrare solo un paio di volte in tutte le partite? ... che diciamolo, Giovi in ricezione non è stò gran fenomeno. E Lanza (martello) lo fai diventare libero (sugli spalti) e hai solo Kovar a dare un cambio ai martelli (e poi in semi e in finale non lo utilizzi ma preferisci spostare di ruolo Zaytsev?)? Rossini è una pallina e ha difeso di tutto, pure dei palloni che sembravano già a terra, quindi non lo avresti cambiato MAI. 
Così, giusto per sapere ... rispondimi via mail, non qui, ok?

Comunque sia, di nuovo un argento.

In tutto questo, abbiamo raccimolato 2 premi individuali: Luca Vettori miglior attaccante e Ivan Zaytsev miglior servizio.

ps - avessimo vinto l'oro, Zaytsev si sarebbe tinto di nero... io lo zar nero lo avrei voluto vedere!!! Mannaggia!

2 commenti: