lunedì 6 gennaio 2014

Il Giardino Dei Segreti - Kate Morton

Bello, decisamente bello! Un 10 pieno!

Dalla quarta di copertina - Inghilterra, 1913. Nell ha solo 4 anni quando viene abbandonata sul ponte di una nave da una donna misteriosa, Eliza Makepeace. Dopo una lunga traversata, si ritrova in Australia, sola e smarrita. Non ricorda nulla ma tiene stretto tra le mani un libro di favole. Australia, 2005. Alla morte di Nell, sua nipote Cassandra riceve un'eredità inaspettata. Un cottage inglese, nel cui giardino sono sepolti i segreti di un passato oscuro e tormentato, quello di Eliza Makepeace, autrice di fiabe meravigliosamente inquietanti ...

Belli i salti nel tempo per raccontare la vita dei vari personaggi, belle le vicende che corrono attraverso i decenni, delicato il modo di raccontare eventi tutt'altro che leggeri. 
Niente di banale, niente fronzoli. 5 stelline anobii!

La mia amica Simona stà diventanto una pusher perfetta! Dopo Robin Hobb mi ha fatto conoscere la Morton! Il nome Simona porta libri belli, perché anche Moma mi ha consigliato una sfilza di libri che ci puoi fare il giro del mondo!

"Mi chiamo Eliza."
"E io mi chiamo Davies."
"Siete molto vecchio."
"Sono vecchio almeno quanto il mio dito mignolo e un po' più dei miei denti."

Nessun commento:

Posta un commento