mercoledì 29 gennaio 2014

Mischia rugby e calcio e cosa ottieni?

Questo post è un tantino caotico perchè per spiegarmi, ho dovuto fare un paio di premesse. Scusare per il caos...

Un amico edicolante ha regalato a mio papà un album dei calciatori della Panini e questo è diventato l'ennesimo gioco di Figlio.
(((Apro parentesi - il detto album ha le dimensioni di un elenco del telefono! Tanto per cominciare ci sono le figurine delle varie coppe e supercoppe, poi trofei e loghi di vari tornei giovanili. Per ogni squadra di serie A una figurina per il gagliardetto e 6 figurine per la formazione, tutti i giocatori, 6 spazi vuoti per gli aggiornamenti (!) e la foto della primavera. Ogni squadra ha quindi 4 pagine!!! Poi, figurine di tutte le squadre rivisitate in chiave 'Topolino'. Le figurine dei derby. Gli arbitri (ma per favore...), il film del campionato passato (la sorpresa, l'emergente, il cannoniere...), la serie B (qui ci ridimensioniamo: una facciata per squadra) e il pallone della serie B.  Poi la Lega Pro con i 2 gironi, la 2° divisione, la serie A femminile e per finire 8 figurine con le immagini del colpo di testa, del tiro di collo, di piatto... posso dirlo, tanto Figlio non sa ancora leggere:
MA CHE P@LLE!!!
...e tra l'altro, credo sia impossibile finire l'album! ... ma non volevo parlare di questo ...)))


- Quando gli è stato dato l'album, Figlio ha chiesto "Cos'è?" e noi "L'album dei calciatori Panini".
- Figlio è abbastanza curioso e se guardiamo un programma in tv, ascolta, a volte domanda, elabora e poi se ne esce con delle perle.
- Ogni tanto su Dmax guardiamo 'Il Cacciatore di Tifosi', la trasmissione condotta da chef Rubio per avvicinare i non tifosi al rugby, visto che tra pochi giorni inizia il 6 Nazioni.

Risultato di tutto ciò? Se ora si chiede a Figlio cosa sia quell'album, la risposta è

"L'ALBUM DEI CACCIATORI DI PANINI"

per fortuna la parola 'calciatore' non fa ancora parte del suo vocabolario ... W LA PALLAVOLO! 
hi hi hi

1 commento: