giovedì 10 luglio 2014

Meno 2 mesi!

Abbiamo comprato i grembiuli per l'asilo! Oh mamma, come sembra grande ... visto col grembiulino mi sembrava fosse ad un passo dalla laurea! Ma come crescono velocemente i bimbiiiii!

Ma veniamo al dunque: le taglie insulse degli abiti. Ecco l'etichetta che c'era attaccata


Ok, sia Marito che io siamo alti e quindi Figlio stà prendendo la nostra strada. Però mi sembra esagerato che il grembiulino che abbiamo comprato sia per un bimbo di 5 anni >_< 
Certo, gliel'ho preso un po' abbondante, così magari riesco a fargli fare un paio di anni con lo stesso ma non è che debba fare un orlo o che le maniche siano poi così abbondanti!

Guardando l'etichetta, secondo loro un bambino di 13 anni dovrebbe essere più o meno 1.60. 
Marito era, alle medie, 1.80. Io, a 13 anni ero 1.76 (lo so con precisione perchè ho ancora i referti delle visite medico-sportiva. Nella foto della comunione, ero poco più bassa di mamma, quindi a 9 anni ero più o meno 1.60/1.65).

Chiedo a voi, per sapere se siamo anormali noi in famiglia o se è veramente insulsa questa etichetta: quanto eravate alti da bimbi?

6 commenti:

  1. Mio papà è alto 188 (ed ora che ha 75 anni non si è ingobbito nemmeno un po'), mia mamma è poco più di 165 (ed idem come prima, avendo 70 anni non si è ingobbita minimamente), mio fratello - che giocava a basket - è alto 198 ed io sono più o meno 180.
    Alle elementari nelle foto di classe io son sempre nell'ultima fila, accanto a quelli in piedi sulle sedie: peccato che io abbia i piedi per terra. Al tempo della comunione, mentre tutte le compagne trovavano dei classici vestitini bianchi per la cerimonia, io ho dovuto optare per altro: per trovare un abitino bianco classico vista la mia grandezza avrei dovuto cercare tra gli abiti da sposa per donne piccole, e non sembrava il caso.
    Quindi ti capisco eccome: mia mamma ha fatto 'na fatica a vestirmi da bambina, ero praticamente sempre in tuta! :)

    RispondiElimina
  2. Mia mamma per la comunione aveva dovuto spendere 10.000 lire in più, perchè non c'era tra quelli esposti uno che mi andasse!
    Nelle foto di classe idem, io sempre dietro, come nei banchi: sempre in fondo, yeah!

    Batti il 5, sorella!

    RispondiElimina
  3. sono sempre stata alta e tanta (troppa...) quindi non sai come ti capisco...che complesso, l'altezza...

    RispondiElimina
  4. Nuuu! Io invece ne ero troppo fiera! ^_^
    Mi scoccia non trovare la roba che mi piace, magari qualche scarpa o abito particolare ... ma sinceramente preferisco essere alta!
    Sennò come facevo a giocare a pallavolo? E a stare infondo nei banchi a scuola? E ad aiutare le vecchine che hanno bisogno del barattolo sullo scaffale in alto? E a toccare il fondo coi piedi, quando al mare in molti sono costretti a nuotare? E a lavare i vetri di casa senza l'uso della seggiola? E ...

    ^_^

    RispondiElimina