venerdì 23 marzo 2012

Strane vicinanze

Al "Ruggito del Coniglio" qualche giorno fa parlavano di stranezze condominiali e ai radioascoltatori era stato chiesto di raccontare qualche loro esperienza.
Io che sono un'impicciona (o semplicemente guardo dalla finestra...) ne ho un sacco da raccontare: c'è il tipo che gira per casa con gli occhiali da sole anche di notte, c'è la coppia che tiene la finestra della sala spalancata ogni sera (anche quando nevicava!!!), ci sono i due tizi che tengono una luce in cucina accesa praticamente 24 ore su 24, poi ci sono i due vecchietti che non tirano mai su la tapparella, se non la mattina presto e quindi hanno sempre le luci accese... 
A questo proposito, noto un sacco di tapparelle o persiane sempre chiuse. 
Ma come fanno a respirare?! Fosse per me non le chiuderei neppure quando vado a dormire!

E i vostri vicini cosa combinano?

7 commenti:

  1. Azzarola Reganisso..

    Debbo dire che mi sembri una bloggarola simpatica .. ma .. lasciatelo dire .. sei una ficcanaso da record !

    Ma chettefrega delle tapparelle degli altri vicini di casa.. mi sa che probabilmente le tengono abbassate per evitare che quella ficcanaso di "reganisso" infili il suo naso a forma di bastoncino di liquerizia nella loro privacy.

    Poi .. scusa .. ma il dettaglio dei vecchiettini che lasciano sempre la luce accesa in cucina.. ma saranno cazzacci loro ? Cosa ti frega a te ... si vede che sei proprio "genovese" tirchia inside e subito pensi alla bolletta della luce.. e che sara' mai .. magari hanno una lampadinetta di quelle energy-saving che consumano pochissimo e si possono tenere sempre accese al minimo della potenza ( consumano di piu' quando le accendi e spegni ).

    Ma dove vivi Rega !?

    Posso essere onesto reganisso ? Dai..
    Pero' devi promettermi di non offenderti..

    Secondo me genova e' una citta' di merda.. pare una specie di napoli trapiantata al nord sulla costa ligure.. tutti quei bassi .. zozzi .. vecchi ... scassati .. sporchi .. tutta quella gentaglia che si "arrangia" etc etc etc... insomma un bel posto di merda.

    Confessa reganisso... tu vivi in uno di quei bassi dove la distanza tra il palazzo tuo e quello di fronte e cosi' risicata che puoi col tuo naso .. farti i cazzi di tutti quelli che vivono nel vicolo... spiando da dietro la tua tapparella .. le tapparelle altrui.

    PS.

    Ultima osservazione sugli appartamenti con le tapparelle sempre chiuse ... ma ... a meno che non si tratti di case chiuse... non e' che sono appartamenti sfitti e vuoti ? Sai .. se sono sempre chiusi vuol dire che non ci abita nessuno.

    CIAO

    :)

    Rega mi raccomando non fare l'offesa... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pochino offesa lo sono, lo ammetto: se ami la tua città e qualcuno ti dicesse che Padova, Aosta o Ancona o dove vivi tu, è una città di m&rda, tu non te la prenderesti?

      Ora rispondo a tutto il resto... dunque ...
      dei vecchietti che lasciano le tapparelle sempre abbassate è semplicemente un fatto di respirazione: non aprono mai, non cambiano l'aria in casa ... bleeeah!!! Poi che facciano quello che vogliono: quando li incontro per strada mica glielo dico.

      Poipoipoi:
      no, non vivo nei vicoli e anche se alcuni non sono bei posti perchè sporchi o con brutta gente, molti sono veramente dei carugetti carini, puliti e molto caratteristici. I quartieri poco raccomandabili ci sono in ogni città, no?

      Ti chiedo un favore, se ti è possibile: non scrivere più parolacce nei commenti. E' una cosa che non sopporto, sul serio.
      Scrivi quello che vuoi, discutiamo di tutto, commenta liberamente ogni cosa... a me va bene e ti rispondo, solo non usare termini offensivi o linguaggio colorito non adeguato.

      Grazie e alla prossima chiacchierata ^_^

      Elimina
  2. quelli di sotto,una coppia,litigano il sabato mattina,i cinesi di fronte fanno poche lavatrici e si scaccolano...non è un belvedere...un altri signore in pensione è sempre affacciato e controlla chi va e chi viene...e controlla chi e come parcheggi...gli altri li vedo poco perchè anche io a casa ci sto poco,ma con loro è tutto normale bmbini che giocano,mamme che chiacchierano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, pure io ho il pensionato che si mette sul balcone con le braccia sui fianchi e guarda... guarda... guarda ...

      Elimina
  3. la coppia che mi abita di sopra litiga di continuo, sono vecchi, lui è malato...a volte urlano anche di notte..io quando sto a casa giro sempre con le cuffiette, la sorella di lei, vedova, abita di fianco, e alle 7 di mattina sta già passando la lucidatrice....diciamo che entrambe le sorelle amano fare le pulizie molto presto:), fortuna che a casa mia hanno tutti il sonno pesante...:-D, reganisso io non abbasso mai le tapparelle, nemmeno la notte:)

    RispondiElimina
  4. La coppia al piano rialzato (lei in particolare) ci fa gli agguati, nel senso che vive attaccata all'occhiolino e aspetta che passiamo per uscire e chiedere cazzate...la mia vicina è anzianissima ma temo che ci seppellirà tutti, di sopra una coppia dove lui è un ameba che vive davanti a sky calcio, lei pensa di essere furba, ma poi stringi stringi c'è poco, l'altra vicina sopra è l'unica che si salva, ancora più sù una'anziana che sembrava la nonna delle favole invece voleva fare la cresta sull'assicurazione a spese di tutti i condomini sgrunt e l'altra coppia....non pervenuta.
    Il personaggio pù interessante è il mio vicino sotto, lavora come cameriere in un night ogni tanto ospita qualche signorina di passaggio nel locale e ringraziando il cielo non si lamenta mai del rumore di fr@

    RispondiElimina