giovedì 10 maggio 2012

UNDICI

Katiu mi passa il testimone e quindi ecco a voi questo nuovo meme.

Prima regola: racconta 11 cose di te
  1. A distanza di secoli dall'ultimo compito in classe di stenografia, ancora adesso scrivo qualche parola in steno se devo prendere appunti o scrivere tanto.
  2. Non credo MAI al peso delle persone: conosco taaante persone che mi dicono "Sono a dieta, devo togliermi quei 2 o 3 chiletti extra" e quando chiedo quanto pesano, aggiungo almeno 2 o 3 chiletti alla risposta che mi danno...
  3. Se vedo qualcuno con un colletto messo male o un'etichetta della maglietta che spunta, DEVO metterlo a posto.
  4. Adoro giocare!!! A pallavolo, con i giochi in scatola, alla play station o con la wii... qualsiasi cosa!!!
  5. Anche se non ho impegni lavorativi, ho un'agenda dove scrivo tutte le faccende di casa che non si fanno tutti i giorni ma periodicamente: quando lavare le tende, quando pulire il frigo o i mobili del bagno, quando cambiare il coprimaterasso o il copridivano ... se non lo facessi, rimanderei all'infinito lavori antipatici come spolverare sopra le credenze in cucina o pulire i lampadari!
  6. Sono assolutamente convinta che i pallavolisti siano i più belli: non c'è attore (nè Orlando Bloom o Paul Newman,) non c'è sportivo (neppure i nuotatori: spalla troppo larghe e vitino da vespa), cantante o astronauta che possa battere un pallavolista.
  7. Mangio praticamente tutto tranne il fegato che, detto tra noi, puzza ...
  8. Non sopporto i tuttologi: si parla di medicina? Loro sanno tutto! Si parla di arte? L'uso che quell'artista fa dell'arancione è vera magia! Si parla di libri? Ah. io leggo solo filosofi, non le stupidate che leggi tu! Cucina? Quello che preparano loro Gordon Ramsay se lo sogna! Si parla di calcio/badminton/freccette/curling/skeet...? Loro sanno ogni regola del suddetto sport! AAARRRGGGG!!!
  9. Quando inizio a leggere un libro faccio 2 cose: lo apro più o meno a metà e lo annuso e poi leggo l'ultima frase. Naturalmente quando lo finisco, non la ricordo MAI.
  10. Non capisco come ci possano essere persone che preferiscono la Porche alla Ferrari... non c'è paragone!
  11. Pensavo di sopportare il dolore: ho giocato con dita lussate, caviglia distorta, febbre a 39°, schiena dolorante, spalla cadente ... ma partorire senza anestesia va oltre ogni limite: è da veri supereroi!
 Seconda regola: rispondi alle 11 domande poste da chi ti ha taggato

1 - Un uomo che ammiri? Nonno: ha avuto un padre non troppo brillante, per colpa di quest'ultimo ha dovuto abbandonare gli studi e nonostante quel pessimo esempio, non è diventato un mezzo delinquente. E poi ha fatto 2 guerre... devo aggiungere altro?
2 - Una donna che ammiri? Nonna: è cresciuta senza genitori (la mamma è morta di parto e il padre è morto nella 1° guerra mondiale) e ha trovato nonno e se l'è sposata! Mitttica!
3 - Un periodo storico in cui ti sarebbe piaciuto vivere? Subito direi Medioevo per le scoperte e la ricchezza culturale ma probabilmente sarei stata una contadina analfabeta e anche mi fosse passato davanti Leonardo con tanto di Gioconda sottobraccio, non avrei capito nulla.
4 - Una giornata di shopping sfrenato: il primo negozio dove entreresti è ..? L'unico: un negozio di sport! Ma non decathlon, eh! Uno tipo quello di 6 piani, a Piccadilly... non mi viene mai il nome, mannaggia!
5 - Vorresti un mondo senza .. ? Guerre, gente povera, malattie...
6 - Il viaggio che non rifaresti mai? Ne ho fatti pochi e tutti, per fortuna, bellissimi!
7 - Se vincessi alla lotteria chi avviseresti per primo? Sicuramente Marito!!!
8 - Nel carrello della spesa cosa non manca mai? Il pane per i tost! Dopo allenamento, essendo tardi, non c'è nè la voglia nè il tempo di preparare altro.
9 - Tre parole per descrivere il nostro paese. Checchè ne dica la gente BELLO, UNICO, IMPAREGGIABILE... già dalla forma siamo i più!
10 - Tre parole per descrivere te stessa. Testarda, testona... e alta!
11 - Completa la frase: "C'era una volta un Re ..." che disse alla sua serva "Raccontami una storia" e la serva incominciò "C'era una volta un re che disse alla sua serva..."

Terza regola: le 11 domande per i taggati
  1. Cosa ami fare nel tempo libero?
  2. L'ultimo pensiero prima di addormentarti?
  3. Il libro/film del quale vorresti essere uno dei protagonisti e perchè.
  4. Gli ufo ti contattano, paura?
  5. E' sabato sera, che si fa?
  6. Vengo in vacanza nella tua città: dove mi porti e cosa non devo assolutamente perdermi?
  7. Vengo in vacanza nella tua città: che specialità culinaria mi fai trovare a tavola quando mi inviti da te?
  8. Consigliami un libro che ti è strapiaciuto.
  9. Consigliami un film che potrebbe piacermi.
  10. Per un mondo migliore: più ... e meno ... ?
  11. Come ti vedi tra 11 anni?
 Quarta regola: gli 11 blog taggati sono:

Alcuni sono già taggati ma le mie domande sono diverse e vi tocca rispondere!!!
  1. Nuvolette
  2. Katiu
  3. Moma
  4. Gabibba
  5. Federica
  6. Chiarella
  7. Agrimonia
  8. ElfoMarco
  9. Auryn
  10. Mary
  11. Betta
Naturalmente i blog che seguo sono più di 11 e mi piacerebbe sapere di più di tutti loro, quindi liberi di rubare il giochino anche se passate di qui e non vi ho messo nella lista degli 11!!!

10 commenti:

  1. O__o
    Anche io, prima di comprare un libro, leggo sempre l'ultima frase!

    RispondiElimina
  2. Ma tu chiedi il peso delle persone?! Che sfacciata ... :)

    Non so se aderirò anche se non sono stata taggata, però dici che l'invito è aperto a tutti ...forse ad alcune domande non saprei che cosa rispondere, ci devo pensare, poi mi è arrivato un altro premio da un'altra parte perciò forse dovrei prima trovare il tempo (e l'ispirazione) per fare un post su quello lì. A proposito, è da un po' che non ti vedo capitare dalle mie parti ... o arrivi in incognito e non me ne sono accorta....

    RispondiElimina
  3. Lillywhites!!!!!! (se parliamo di shopping, tu sai che mi devi consultare, no?!)

    RispondiElimina
  4. intanto segno anche le tue domande... non finirò più...

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tag! Risponderò con calma, sono tante, eh! :)

    RispondiElimina
  6. dovrei farmela anche io un'agendina del genere :)

    chi di 11 ferisce... passa un po' da me :)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. sai il premio di cui parlavo prima? ecco, l'ho assegnato anche a te ... ti tocca passare da me per forza per scoprire di che cosa si tratta! (scusa, ho ripostato il commento, troppi errori di ortografia, mi davano fastidio, stavolta ho digitato più piano e soprattutto ho riletto!)

    RispondiElimina
  9. oddio 11 più 11 più 11.....aaarghhhhhh vabbè senza fretta forse ce la farò

    RispondiElimina